Un nuovo anno con voi

buon-anno-nuovo

Cari amici, ogni nuovo anno comincia con dei progetti e, nell’augurarvi un 2015 sereno, vogliamo condividere con voi quelli del Genio del Bosco.

Anche quest’anno viaggeremo con voi:  un viaggio lento, dolce, sostenibile per conoscere e scoprire luoghi, popoli, umanità.

Rinnoveremo le nostre proposte, il nostro sito si presenterà con una nuova veste. Cercheremo di ampliare l’offerta di viaggi incentrati sul turismo responsabile e sostenibile.

Cambieremo anche i nostri collaboratori: unico responsabile dei viaggi sarà Elisa Spinetti, molti di voi hanno già avuto modo di conoscerla e di apprezzarne le qualità umane e professionali. Dopo un lungo periodo di proficua collaborazione, da quest’anno Massimo Taddei non farà più parte del nostro staff: grazie a Massimo per tutto quanto condiviso.
Elisa, insieme a tutto il gruppo dei nostri collaboratori e al nostro titolare Marino Garfagnoli, esperto di turismo sostenibile e solidale, seguirà le vostra richieste e i vostri viaggi! Vi ricordiamo i recapiti di Elisa, Marino e del resto dello staff: scrivete a questi indirizzi di posta elettronica e riceverete tutta l’assistenza di cui avrete bisogno! (info@viaggidelgenio.it; elisaspinetti@geniodelbosco.it; marinogarfagnoli@geniodelbosco.it).

buon-anno-nuovoAnche negli altri settori fervono le attività.

Tutta l’azienda è stata impegnata, durante il  mese di dicembre, nella partecipazione al bando per la gestione dell’Info point del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano: sarebbe, per Il Genio del Bosco, un’opportunità di valorizzare ed esprimere le proprie competenze nel settore del turismo ambientale e naturalistico. Speriamo davvero che Il Parco Nazionale ci individui come partner per la gestione di questo servizio: soprattutto il nostro settore del turismo scolastico – che da anni propone con passione il territorio dell’Elba e delle altre isole dell’Arcipelago come palestra didattica ideale per l’approfondimento dei temi naturalistici – intravede in questa esperienza un’opportunità irrinunciabile di crescita. Se le cose andranno come speriamo, vi aggiorneremo su tutte le importanti novità che questa “avventura” comporterà per la nostra azienda…

elba-spiaggia-barabarcaIl settore incoming, che si occupa di progettare e realizzare con voi le vostre vacanze all’isola d’Elba, sta lavorando, anch’esso, alla realizzazione di un nuovo sito, che sarà online nei primi mesi del prossimo anno. L’indirizzo del sito rimarrà lo stesso, ma vi metteremo a disposizione tanti nuovi contenuti e immagini, per un’esperienza di navigazione davvero rinnovata!

cicloturismoSempre per quanto riguarda la nostra isola Isola d’Elba, c’è un’altra importante novità: alcuni albergatori elbani stanno facendo gruppo per proporre il nostro territorio in chiave cicloturistica. A breve vi racconteremo tutti i dettagli di questa interessante esperienza: Il Genio del Bosco è stato individuato come il Tour operator che si incaricherà di commercializzare i pacchetti, sia per ciclisti individuali che per gruppi.

Sono tanti, dunque, i cambiamenti che si prospettano: speriamo di avere il privilegio di viverli con voi!

Un sincero augurio da tutti noi per un Anno Nuovo sereno e ricco di soddisfazioni!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...